domenica 21 settembre 2008

Pizza con il fornetto

Buona sera a tutti! Come promesso ho inaugurato il nuovo fornetto g3 ferrari e oro vi mostro il risultato...allora, ieri sera io e il mio fidanzato abbiamo approfittato del fatto di essere finalmente soli a cena per cucinarci una bella pizza. Montiamo il fornetto, lo facciamo scaldare e nel frattempo prepariamo le pizze (3 pizze anche se eravamo in 2 in previsione di eventuali incidenti...), inforniamo la prima di prova (facendo attenzione a non far colare il pomodoro sulla pietra) e dopo 5 minuti è pronta, l'assaggiamo subito (io con un po' d'ansia avendo particolarmente insistito per l'acquisto) e lui mi dice "mmm...sai che è davvero buona?", così abbiamo poi infornato le altre 2, mangiato e avanzato solo metà della pizza di prova da riscaldare l'indomani.
In definitiva: la pizza ci è piaciuta molto, è molto più buona nel fornetto che nel forno tradizionale...ovviamente non posso dire di preferirla a quella cotta nel forno a legna, ma è decisamente migliore di alcune pizze mangiate in certe pizzerie, la mozzarella poi era sciolta alla perfezione. Devo però essere onesta e se proprio devo cercare dei difetti ne ho riscontrati solo 2 (anche se piccoli in realtà), il primo è che nonostante i 5 minuti la pizza era cotta ma ancora un po' bianca in superficie rispetto a come mi aspettavo che fosse (ma forse la pasta era troppo spessa, non so), il secondo riguarda le palette di legno in dotazione su cui stendere la pizza per poi infornarla perchè me le spettavo un po' più spesse (mi sembrano molto fini) e dovrebbero forse essere un po' più grandi, ma del resto sono piccoli difetti e nel complesso siamo molto soddisfatti dell'acquisto!
Vi auguro buon proseguimento di serata, anzi, ormai posso cominciare ad augurarvi buona notte!


6 commenti:

cuochetta ha detto...

Ma daiii anche tu a Torino!!!
che belle le tue CREAZIONI! passerò spesso a trovarti!
Ciaoooo
Anna

Dolcetto ha detto...

Bè, decisamente un ottimo risultato!! Mi hai fatto venire voglia di fare già merenda!!

Christy ha detto...

ciao cuochetta, sono contenta che sei passata!!
Sì Dolcetto, sono soddisfatta di averlo comprato!

Il1°Sardo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Il1°Sardo ha detto...

Wooooooooooow mi sta vendendo l'acquolina! Mi sta venendo na fame :D

Christy ha detto...

putroppo non lo uso molto il fornetto perchè ogni volta devo montarlo e smontarlo, ma nella futura casa avrà il suo bel posticino