sabato 6 settembre 2008

Parmigiana di melanzane light

Ciao!! Finalmente è arrivato il weekend...e io continuo a sbizzarrirmi con le ricette, ieri ho anche fatto la mia prima confettura, metterò prossimamente le foto, intanto ho un'altra ricettina light:

PARMIGIANA DI MELANZANE LIGHT

Ingredienti per 1 persona:
- 2 o 3 fette di melanzana grigliata
- 100 g di stracchino light (o mozzarella light)
- sugo di pomodoro
- 1 cucchiaino d'olio
Procedimento:
Semplicissimo!! Procedete come una normale parmigiana alternando la melanzana, il sugo (io l'ho preparato con i pelati e non ci metto olio, sono un po' di dado) e una fetta di formaggio, alla fine terminate con il formaggio rimasto, salate e mettete un cucchiaino d'olio (volendo anche 2 foglioline di basilico). Fate cuocere in forno a 200 gradi fino a che il fomaggio si scioglie (volendo credo si possa solo passare sotto al grill ma io ho il forno dell'anteguerra e non ce l'ha!!!)

Il procedimento è talmente semplice che forse non meriterebbe neanche di essere spiegato, però a me è piaciuto molto questo piatto perchè con pochi ingredienti da dieta triste ne è uscito un secondo molto gustoso!


Nessun commento: