martedì 23 settembre 2008

Equinozio d'autunno

Ebbene sì, alla fine è arrivato (tristemente aggiungerei...) anche l'autunno...


Anche se la temperatura già lo preannunciava, quest'anno non volevo proprio che arrivasse l'autunno perchè ho trascorso alcune giornate estive davvero belle e il loro ricordo è dolcissimo dentro di me, ma fa male vedere che quei giorni si allontanano! Ho sempre visto un po' di poesia nei colori d'autunno, ma il grigiore della città e dei problemi quotidiani non mi aiutano...comunque cercherò di rallegrarmi un po' pensando agli alberi tinti di giallo, arancione e rosso vivo, alle zucche, anch'esse con i loro colori e le forme più strane e particolari (e direi anche il loro sapore...buonissimo!) mi mettono un po' più di allegria, ma il pensiero più dolce di tutti è tornare a casa un po' infreddoliti, bere un cappuccino caldo accompagnato da una fettina di torta e passare il resto della giornata tra coccole e risate...buona giornata!!!

9 commenti:

Carmine ha detto...

In autunno ci sono anche cose belle che possono arrivare, con simpatia

Dolcetto ha detto...

L'autunno è la stagione peggiore per me: il mio corpo non riesce ad abituarsi al freddo, mi copro ma in ufficio mi congelo perchè sono freddolosa e non si possono ancora accendere i riscaldamenti... però è vero: i colori sono bellissimi!

Christy ha detto...

io non lo sono mai stata, ma da un paio d'anni sono diventata un po' meteropatica, inoltre come te dolcettto faccio anche io fatica ad adattarmi ai cambi di temperatura! Ciao Carmine!

Unknown ha detto...

Ciao Cri, che bel blog colorato che hai, mi sono piaciuti tantissimo le tue miniature per i tappi e la tua pizza mi ha fatto venire un certo languorino, considerando l'ora!!. Sai sono appena tornata da una vacanza dalla tua regione, sul Lago Maggiore, che belle zone che avete, a primavera ho deciso di tornare per una settimana sperando in un tempo migliore...a presto.

Christy ha detto...

ciao milla, grazie per i complimenti, anche il tuo blog mi piace molto, pensa che io sul lago Maggiore ci sono stata una volta sola!

Elly ha detto...

Ciao Christy,
io sono stata una settimana a casa dai miei, a Ischia. Quando sono tornata a Viterbo ho sentito subito la differenza di temperatura, qui fa davvero freddo!!! Non ci sono proprio abitutata....aiutoooOOOOO

Christy ha detto...

Ciao €lly, chissà che bella Ischia! Vorrei tanto avere la possibilità di andarmente ogni tanto dalla città e sentire un po' il profumo del mare ma purtoppo posso farlo solo per le vacanze estive...buon weekend!

Elly ha detto...

Ciao Cri, passa da me che ho qualcosa per te!!! www.dolcemania.blogspot.com

A prestissimo!!!!!!!!!!!

Christy ha detto...

ciao €lly, passo subito da te!