mercoledì 23 gennaio 2008

Un' altra passione...il DECOUPAGE

Ciao! Oggi comincio con mostrarvi alcune foto frutto di un altro mio hobby...come avrete capito parlo di decoupage, ovvero l'arte di decorare oggetti di vari materiali e varie forme con ritagli di carta, ma la cosa non finisce qui, infatti ci sono talmente tante tecniche da poter utilizzare che è impossibile annoiarsi e con un po' di fantasia e pratica si possono creare delle cose davvero molto carine!


Questo è il mio primo esperimento...una scatolina di legno su cui ho passato una base rosa leggero (dopo aver scartavetrato la scatola e passato il fondo gesso) e poi ho incollato i ritagli delle immagini


Questa invece è una scatola molto più recente, ho fatto una base sfumata rosa-oro e sopra ho applicato un gomitolo realizzato con la pasta al mais, sotto c'è l'interno








Qui sopra invece c'è una carrellata delle palline di Natale che ho decorato

Questo è un piatto che ho regalato in passato ed è stato decorato sottovetro con uno sfondo in carta di riso blu, tovagliolo, glitter e acrilico dorato

Anche questo piatto è decorato sottovetro con un cracklè con base rosa e crepe dorate, un bordo spugnato azzurro e tovagliolo

Questo è invece un piatto di legno, per cui è decorato nella parte superiore e ho voluto provare la tecnica del pittorico, ovvero riprendere con i colori acrilici i contorni della carta per dare appunto un effetto di dipinto

Questa è invece una biscottiera realizzata con uno sfondo di carta di riso rosa e in alcuni punti acrilico bianco, successivamente decorata con carta classica da decoupage e tovagliolo.
Il coperchio è stato decorato con modellini creati sempre da me in pasta al mais.

Per oggi è tutto, a presto con altri aggiornamenti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava!!
Bellissimi!!

Christy ha detto...

grazie, sono contenta che ti piacciano!