domenica 9 novembre 2008

Sformatini di riso

Ciao! Eh si, è un po' che non aggiorno...ma in questi giorni è stato tutto frenetico e non ho avuto tempo per nulla! Vi aggiono con una ricetta semplicissima che ho voluto fare solo per sperimentare i nuovi stampi di silicone della disney comprati recentemente al Lidl...favolosi!
Ingredienti x 2:
140 g di riso (io ho fatto metà per risotti e metà integrale)
2 zucchine
2 cucchiaini di philadelphia
2 cucchiaini di pecorino grattuggiato
un po' di cipolla
un po' di sugo di pomodoro (ce l'avevo pronto, il mio solito sugo fatto solo con passata o polpa di pomodoro e dado vegetale)
brodo vegetale per il risotto
Procedimento:
Cuocere il classico risotto al pomodoro, a parte tagliare a cubetti la zucchina e farla insaporire con la cipolla tritata, sale e 2 cucchiaini d'olio. Aggiungere le zucchine al riso, terminare la cottura (ma lasciate un po' al dente) e aggiungere il formaggi. Ungere gli stampi (solo per il primo utilizzo) e distribuirvi il risotto, far cuocere in forno a 180° per una ventina di minuti.

Nessun commento: