martedì 14 ottobre 2008

Plum cake al cocco

Ciao! Che stanchezza questi giorni...sto girando come una trottola! Ora che ho un po' di tempo voglio darvi la ricettina di un plumcake che ho fatto sabato scorso...sono partita dalla ricetta del plumcake del Mulino Bianco trovata sul forum di cookaround ma ho fatto qualche modifica secondo il mio gusto...di seguito trovate le mie dosi:

Ingredienti: (per le torte nella foto ho fatto doppia dose)
250 g di farina
200 g di zucchero
30 g d'olio di arachidi
30 g di margarina
3 uova
2 vasetti di yogurt al cocco
30 g di latte
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
vanillina
Procedimento:
Sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema densa, unire la margarina sbattendo bene, aggiungere yogurt, latte, vanillina e sale. Incorporate farina e lievito setacciati e per ultimo l'olio e sbattere fino ad ottenere una pasta morbida e lucida. Versare l0impasto nella teglia ed infornare a 160/170 gradi per 50 minuti (ma fare sempre la prova stecchino).
Io poi ho versato sopra al dolce del cioccolato fuso, ho spolverato di cocco grattuggiato e ho scritto "cocco" con il cioccolato bianco...buonissimo!!!





4 commenti:

Dolcetto ha detto...

Proprio come piace a me... non sai quanto ne mangerei volentieri una fettina!

Christy ha detto...

mi fa piacere che ti piaccia...il problema è che fettina dopo fettina è finito subito nonostante la dieta!

Unknown ha detto...

Ci credo proprio che è buonissimo, lo proverò però cambierò la margarina con il burro perchè lo preferisco. Credi che cambierà qualcosa?
Buon fine settimana

Christy ha detto...

ciao milla, no non credo cambi , io uso la margarina x questioni di leggerezza (però controllo sempre che non ci siano grassi idrogenati!). Buon weekend anche a te in ritardo!