venerdì 29 agosto 2008

Tiramisù di muffin e crema

Ecco una bella ricettina del riciclo...ho fatto alcuni muffin che però malauguratamente hanno subito qualche incidente di percorso e sono venuti troppo secchi, per cui li ho utilizzati per questa ricetta inventata...ho affettato i muffin e li ho disposti a strati come se fosse un tiramisù bagnando 1 strato di latte, 1 di caffè e 1 di marsala e tra uno strato e l'altro ho spalmato della crema pasticcera. Niente di trascendentale, forse anche bruttino a vedersi ma molto buono!

giovedì 28 agosto 2008

Pasta con surimi al profumo di limone

SOB....che giornata...oggi ho ricominciato con i colloqui di lavoro e non potevo cominciare peggio!!! Ero talmente agitata che sembrava la prima volta e i risultati si sono visti...vabbè, lasciamo perdere, tanto ormai non ci posso fare più nulla, cambio argomento e vi passo una ricettina semplice semplice ma saporita (tanto per cambiare, eh eh...)

Pasta mista con surimi al profumo di limone
Ingredienti per 1 porzione:
70 g di pasta mista (o quella che vi pare, ma la pasta mista mi è più simpatica!)
1 o 2 bastoncini di surimi (se li avete i gamberetti sono anche meglio!)
1 limone
1 spolveratina di pepe nero
Procedimento:
Semplicissimo! Cuocete la pasta, nel frattempo tagliate a cubetti il surimi e lavate il limone (meglio anche con un po' di bicarbonato) perchè ci servirà anche un po' di buccia grattuggiata. Scolate la pasta e conditela con 1 cucchiaino d'olio EVO, il surimi, un po' di succo di limone, spolverate di pepe nero e decorate con la buccia di limone...buon appetito come al solito a chi è a dieta e arcistufo come me!

venerdì 22 agosto 2008

Vacanze finite...

Ciao a tutti! Bentoranti a coloro che hanno finito le vacanze come me (sigh....) e benritrovati a coloro che non si sono mai mossi da casa. Come va? Io sono tornata ieri dal mare della Sardegna e devo dire che questi giorni mi sono volati talmente in fretta che non mi sono quasi accorta nemmeno di essere partita! Com'è dura tornare alla vita di città... vorrei chiudere gli occhi, riaprirli e rivedere il mare che brilla sotto il sole davanti a me e pensare che il grigiore e lo smog siano ancora talmente lontani! Ho fatto lunghe nuotate di giorno, tenere passeggiate di sera, ho di nuovo mangiato le mie adorate pardulas ( e constatato che devo rielaborare la mia ricetta perchè quelle originali erano più dolci), le sebadas, i culurgiones, tanto pesce... e grazie al fatto di non aver trascorso propriamente delle vacanze di relax ma in continuo movimento ho anche perso 2 kg e mezzo, quindi anche la dieta è riuscita a procedere!
E voi? Chi ha voglia di raccontarmi come ha passato le vacanze? Al mare, in montagna, in campagna o nella tranquillità di casa propria? Io intanto condivido con voi qualche ricordo di questi bellissimi giorni appena trascorsi!